Marco Balliani

Marco Balliani

Marco Balliani "Uomini e Topi" 23 Novembre ore 21:30

Marco Baliani è un grande attore e regista del teatro italiano attuale. Uno dei più grandi. Ha portato il teatro della narrazione alle forme che ne hanno decretato il successo. Ha firmato spettacoli capolavoro (su tutti Kohlhass) e avviato progetti di caratura internazionale (Pinocchio nero) coniugando linguaggio teatrale e scopi umanitari.
Viene al Festival per leggere il testo di Steinbeck Uomini e Topi, da cui Compagnia Brincadera trae poi il suo Gang Aft Agley del giorno dopo.
Leggerà “in esclusiva” e per la prima volta, proprio per il nostro festival, le pagine di una storia di durezza spietata, affinché possa arrivare sino in fondo, con chiarezza, la volontà di quanti la propongono di stare vicini a chi vive la quotidianità dell’essere disabile e dell’aver accanto qualcuno che lo è. Perché non vi sia incertezza in questo, ma piuttosto, nelle immagini che il libro prima e lo spettacolo poi metteranno in gioco, possa esserci maggior forza di turbamento per gli sguardi abitualmente distratti.

Auditorium P.zza LibertĂ 
Gratuito