Il video del 1987 racconta, in 20 minuti, come è nata la compagnia che nel mondo ha costituito il momento di inizio del rapporto tra danza e disabilità : Candoco Dance Company, la compagnia londinese che ha sfidato e rivoluzionato il concetto di danza contemporanea.
Danzano, volteggiano, si librano nell'aria: non è la gravità a essere sfidata dagli straordinari ballerini, ma piuttosto il normale concetto di armonia. Si può essere grandi interpreti, corpi magnifici e completi solo grazie alla voglia e capacità di comunicazione. Lo hanno dimostrato Adam Benjamin e Celeste Dandeker da quando, nel 1991, hanno riunito un gruppo di persone, tra le quali alcuni disabili e, senza rendersi conto ancora del significato del loro lavoro, hanno individuato altre vie di accesso al mondo della danza, ideando nuovi concetti di cadute, di prese e roteamenti e producendo uno straordinario effetto d'insieme.
CandoCo sconvolge quindi il pubblico che assiste alle sue performance, danno vita a spettacoli di rara intensità , a una visione straordinaria, a delle immagini che sorprendono per la liricità ed energia dei movimenti, a una pièce potente e travolgente, a volte anche umoristica. CandoCo è vincitrice del premio Time Out Performance (1992), dei premi Sainsbury for Education e Dance for Camera (1993).